Una mattinata speciale per i bambini e le bambine del progetto “Piano Scuola Estate 2025/2026” della scuola primaria “Giuseppe Di Vittorio”, che oggi hanno visitato le principali vie e i monumenti del centro storico di Umbertide accompagnati dalle loro insegnanti.
Nel corso della passeggiata, gli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte hanno fatto visita al Sindaco Luca Carizia, che li ha accolti presso il Comune, condividendo con loro un momento di incontro e di conoscenza delle istituzioni cittadine.
I bambini si sono mostrati entusiasti, curiosi e coinvolti, vivendo un’esperienza educativa che ha permesso loro di conoscere più da vicino la storia e i luoghi simbolo della nostra città.